\\ Home Page : Articolo
RIEVOCAZIONE STORICA "CORSA IN SALITA BOLOGNA-LOIANO". LE CLASSIFICHE
di Team San Luca (del 07/10/2015 alle 17:32:29, in Attività sportiva Auto, cliccato 1342 volte)

È passata. Dopo tanto lavoro, tanta preparazione e tanta preoccupazione, finalmente tutto si è compiuto.

La stagione ci ha tenuti con il fiato sospeso per tutti i giorni precedenti l'evento e anche sabato e domenica... il sabato, ricevuti i primi partecipanti, presso il bell'albergo Villa Valfiore, approfittando di uno sprazzo di sole, abbiamo pranzato in riva alla piscina, poi ci siamo recati presso il Museo del Memoriale di Edo Ansaloni che, cortese e disponibile, ci ha fatto da guida in un percorso davvero interessante e pieno di significato.

Al rientro abbiamo consumato la cena sempre presso l'hotel Villa Valfiore, dove è stata presentata e consegnata ai presenti la bella pubblicazione prodotta dal Team San Luca, per ricordare l'evento rievocato e un poco di storia di Ernesto Maserati e della O.S.C.A.

La domenica mattina non è nata sotto una buona stella: pioggia a catinelle fino all'ora della partenza, con disagio e qualche forfait da parte di alcuni iscritti (che comunque non mi sento di biasimare); ma alle dieci, al muovere delle prime auto, la pioggia ha cessato di cadere per lasciare il posto a un bel sole

Lasciato San Lazzaro di Savena, che ci aveva accolti con grande passione e una organizzazione impeccabile, ci siamo diretti verso Pianoro dove, presso la Marchesini Group, hanno preso il via le auto, a trenta secondi l'una dall'altra, per coprire i 23 km che le dividevano da Loiano, a una media oraria imposta di 30 kmh.

Arrivati a Loiano e conclusa la prova speciale, i partecipanti si sono rifocillati nella piazza centrale grazie ad un eccellente e abbondante aperitivo, offerto dalla famiglia Benvenuti davanti al loro locale, dopodiché trasferimento a Palazzo Loup per il pranzo, la distribuzione della pubblicazione del Team San Luca agli iscritti della domenica, e le premiazioni, con la consegna dell'ambìto premio al primo assoluto, così come avvenne 89 anni orsono con Ernesto Maserati.

Non conosco il parere di tutti i partecipanti; ma io - alla luce delle difficoltà climatiche, del fatto che questa era la prima edizione e che vi erano altri eventi non molto distanti da noi - sono molto soddisfatto, e credo che le vetture portate da San Lazzaro a Loiano siano state di assoluto eccellente livello.

Desidero ringraziare tutti i collaboratori del Team San Luca, gli amici che ci hanno aiutati, tutti gli sponsor che hanno sostenuto di peso la manifestazione e naturalmente gli attori principali, senza i quali nulla sarebbe avvenuto: cioè i partecipanti che, con le loro belle auto, hanno dato lustro alla Bologna-Loiano.

Ancora grazie da parte di tutto il Team San Luca e a presto da GiPi.

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa


COMMENTI
A causa di eccessive intrusioni di fastidiosi "spammer", abbiamo dovuto disabilitare i commenti, almeno per un certo periodo. Al momento, se desiderate mandare un messaggio al Club, utilizzate per favore uno degli indirizzi di posta elettronica indicati qui a destra sotto la voce Autori, o il form Informazioni in alto sulla Home Page, comunicandoci eventualmente se volete che il vostro scritto venga comunque reso pubblico in calce all'articolo a cui si riferisce.
 
Ci sono 16 persone collegate

Cerca per parola chiave
 

Qualche tempo fa, in una fredda serata autunnale, dopo lunga meditazione davanti ad un fumante piatto di tagliatelle al ragú, esaltate dal matrimonio con un Nobile di Montepulciano del '95, la passione per auto e moto storiche ha dato vita al
«Team San Luca».
Gli amici che ne fanno parte sono pochi, ma le passioni che li accomunano sono tante, e tra queste vi sono appunto le auto e le moto, che sono molte, bellissime e tutte rigorosamente d'epoca. Far parte del Club non è difficile, e neppure particolarmente costoso. E ci sono diversi vantaggi.
Pensi che potrebbe interessarti?
Prova a chiedere informazioni, senza impegno.



 
Mercatino del Team San Luca
 


Titolo
Articoli (34)
Attiv. sport. Moto (12)
Attiv. sport. Auto e Moto (36)
Attività sportiva Auto (82)
Attività sportiva Moto (32)
Curiosità (12)
Iniziative (73)
Mercatino (1)

Raccolti per mese:


Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:

Ottima iniziativa.Cordiali salutiMas...
23/03/2017 alle 10:49:52
di Massimo Ambrogi
Le classifiche sono, a dir poco SBAL...
10/10/2016 alle 09:10:07
di alfonso masi
ENCOMIABILE L'INIZIATIVA DI PUBBLICA...
10/10/2016 alle 08:33:57
di Alfonso Masi.
Dopo aver visionato le foto e le cl...
06/10/2016 alle 10:07:11
di Alfonso Masi
Complimenti davvero per l'ottima riu...
12/07/2016 alle 14:34:48
di Marc Hausmann
Complimenti allo staff per l'organiz...
12/07/2016 alle 13:41:27
di Loredano Marccci
Ringrazio tutti gli amici intervenut...
11/07/2016 alle 11:37:43
di Paolo Guitti
C'e' anche l'ammissione di colpa ma ...
29/06/2016 alle 14:20:55
di Anonimo
Leggo ora nel sito della Ficr le nuo...
28/06/2016 alle 23:42:30
di Alfonso Masi
Certamente l'amicizia è una componen...
24/06/2016 alle 14:51:03
di Paolo Guitti

Titolo
Il meteo

Titolo
Come vorresti che fosse il Trofeo Interclub?

 Raduno con visita culturale e prova
 Solo raduno con prova crono
 Gita con prova crono
 Gara con prova crono concatenata
 Gara con prova crono in linea a tempo
 Gara con gincana a tempo imposto
 Pista, giri gemelli o a tempo imposto





24/09/2021 @ 04:31:54
script eseguito in 141 ms


Area Soci